Alla Venice Marathon con AIDAP Ricerca e Prevenzione: una strada da perCorrere assieme

Pubblicato da p7pO9x34 il

Sostieni anche tu AIDAP Ricerca e Prevenzione!

Giulia, Sara, Stefano, Luciano e Stefania si sono messi in gioco per raggiungere un obiettivo importante: far conoscere le loro storie e sostenere la ricerca e nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi alimentari.

Sono diventati fundraiser di AIDAP Ricerca e Prevenzione creando un proprio profilo all’interno di Rete del Dono, per raccogliere fondi a sostegno del Progetto “Claudia Carraro” per la prevenzione dei disturbi dell’alimentazione e del peso.

Ecco le loro storie!

Giulia aveva 20 anni e tutta la sua vita davanti quando la sua brillantissima carriera nello sport l’ha portata ad incontrare per la prima volta la bulimia nervosa, un mostro con il quale ha combattuto.

Scopri la sua storia! Lei correrà il prossimo 25 ottobre i 10K della Venice Marathon per aiutare la ricerca nella prevenzione dei disturbi dell’alimentazione!

A te chiede di donare per AIDAP Ricerca e Prevenzione, affinché quello che è successo a lei non accada ad altre ragazze e ragazzi.

Sara è un medico sportivo e nutrizionista che ama, promuove e fa sport. Dello sport agonistico ha conosciuto però in questi anni di professione anche un lato oscuro: la ricerca della perfezione fisica estrema che per alcuni diventa fattore scatenante di disturbi alimentari, ancora troppo poco conosciuti tra colleghi medici, allenatori, atleti! Per questo Sara ha deciso di diventare Ambasciatrice di Aidap Ricerca e Prevenzione su Rete del Dono e sostenere la campagna di raccolta fondi per promuovere la ricerca e la prevenzione di questi disturbi!

Anche Stefano ha deciso di correre i 10K della Venice Marathon. Lo farà perché ha vissuto da molto vicino quanto i disturbi alimentari possono cambiare la vita.

Lo farà perché crede nell’importanza della ricerca e della Prevenzione. Lo farà per tutti i 1200 giovani che potranno partecipare al programma di prevenzione nelle scuole se arriveremo al nostro obiettivo di raccolta fondi su Rete del Dono.

Che cosa lega Luciano ad Aidap Ricerca e Prevenzione? Claudia, sua cugina, che non c’è più. Risucchiata troppo presto in un vortice di rappresentazioni distorte di sé, che l’ha portata dopo tanto, troppo tempo a terminare il suo cammino di sofferenza. Per lei e per tutte le persone che nella loro vita hanno incontrato l’anoressia nervosa, Luciano sarà Ambasciatore di Aidap Ricerca e Prevenzione alla Venice Marathon 2020 per realizzare il progetto di prevenzione dei disturbi dell’alimentazione e del peso nelle scuole!

Stefania è ingegnere; anzi di più, Stefania è Direttore del dipartimento di ingegneria industriale dell’Università di Padova. Un lavoro che le piace molto, una carriera, una vita, che ha conquistato un passo dopo l’altro superando il grande ostacolo dell’anoressia che da ragazzina s’era frapposto tra lei ed il suo ‘diventare grande’. Stefania ora ha deciso di correre la Venice marathon con AIDAP Ricerca e Prevenzione per ‘far capire che dai disturbi dell’alimentazione si può uscire!’

Vuoi diventare anche tu ambasciatore e impegnarti in prima persona a sostegno del progetto “Claudia Carraro”?

Contattaci scrivendo a info@aidapricercaeprevenzione.org 

o chiamaci al numero 045 810 3932 

Abbiamo bisogno del tuo aiuto: l’obiettivo è quello di raccogliere 5.000 mila euro

Anche un piccolo gesto farà la differenza!

Dona anche tu e sostieni il progetto facendo una donazione su Rete del Dono

Categorie: Eventi e novità