Un Natale solidale per sostenere la ricerca e la prevenzione

Pubblicato da p7pO9x34 il

Quest’anno AIDAP Ricerca e Prevenzione ha avviato la sua prima campagna natalizia di raccolta fondi

Come funziona la campagna

In questo Natale potrai fare gli auguri a chi ti sta a cuore e sostenere AIDAP Ricerca e Prevenzione grazie alla nostra cartolina virtuale

Inviando la nostra cartolina ad amici e contatti, via e-mail o sui social, condividerai la tua scelta di rimanere accanto alla ricerca e la prevenzione dei disturbi dell’alimentazione e del peso.

Come utilizzeremo i fondi raccolti

I fondi raccolti con la “cartolina augurale” di Buon Natale contribuiranno a sostenere il progetto “Claudia Carraro”, un progetto che per la prima volta si propone di realizzare nelle scuole, di diverse città in Italia, un intervento di prevenzione, con l’obiettivo di valutarne scientificamente l’efficacia.

Il progetto si pone l’obiettivo di aiutare gli adolescenti, a modificare le attitudini e i comportamenti “a rischio” per lo sviluppo di un disturbo dell’alimentazione o del peso in eccesso.

Per il progetto “Claudia Carraro” già nel 2019 è stato avviato uno “studio pilota” e a oggi sono stati svolti più di trenta interventi che hanno coinvolto oltre 700 studenti di varie scuole secondarie di secondo grado nelle città di Milano, Brescia, Padova e Firenze.

Con la raccolta della “cartolina augurale” vogliamo implementare i fondi per raggiungere dal prossimo anno scolastico (2021-2022) nuove scuole in tutta Italia per arrivare a coinvolgere altri 1.200 studenti.

Le donazioni sono detraibili

Ti ricordiamo che ogni donazione è detraibile/deducibile. Per avere maggiori informazioni su tutti i benefici fiscali clicca qui.

Categorie: Eventi e novità